Incrementa la visibilità della tua attività online

Rivendicazione e profilazione dell’attività su Google

Rivendicare della propria attività all’interno delle schede “business” di Google significa poter controllare le informazioni online inerenti alla propria attività, evidando l’inserimento automatizzato di informazioni inesatte o non aggiornate e aumentando la conversioni degli utenti che, attraverso Google, effettuano ricerche classiche o ricerche attraverso Google Maps.

La profilazione dell’attività renderà più facile la sua integrazione con i risultati delle ricerche di Google, fornendo all’utente tutti i contatti e le principali informazioni sulla tua attività in modo immediato (attraverso la scheda attività nella colonna a destra delle ricerche o anche all’interno delle mappe cliccando sulla posizione), oltre a renderla maggiormente reperibile a chi cerca servizi inerenti al tuo settore.

Rivendicazione scheda attivita su google bar

Cosa comprende il servizio

  • Rivendicazione della scheda della propria attività su Google
    per poterla gestire e compilare in modo adeguato e ottimizzare la propria presenza sulle ricerche e sulle mappe.
  • Compilazione dei dati inerenti all’attività
    come indirizzo e relativa posizione geografica corretta, numeri di telefono, orari di apertura, ecc…
  • Realizzazione di una breve presentazione
    che verrà mostrata nella scheda attività, utile sia per l’utente che per migliorare il posizionamento su Google della propria scheda attività.
  • Creazione e inserimento di elementi grafici
    inerenti all’identità aziendale, che comprendono logo e foto copertina basati sull’immagine coordinata fornita dal cliente o, in caso non sia presente, appositamente creata in base all’attività (servizio opzionale).
  • Categorizzazione dell’attività
    al fine di identificarne meglio il settore di appartenenza in base alle categorie disponibili (“Attrazioni e intrattenimento”, “Edifici e servizi pubblici”, “Emergenza”, “Istituto di credito”, “Istruzione”, “Luogo di culto”, “Medicina e salute”, “Negozi e shopping”, “Ristorazione”, “Servizio”, “Servizio professionale”, “Struttura ricettiva” e “Trasporti”).
  • Inserimento di materiale fotografico
    fornito dal cliente, con lo scopo di presentare l’attività e i suoi servizi/prodotti. Le immagini verranno ottimizzate ai fini della ricerca e dell’indicizzazione su Google, così da incrementare la visibilità della scheda attività.
  • Attivazione ricezione messaggi
    se il cliente lo desidera, così da poter rispondere direttamente online agli utenti che lo contattano.
  • Attivazione statistiche
    al fine di tracciare le interazioni avvenute con la propria scheda attività, come le chiamate effettuate tramite essa o i click al sito web.
  • Attivazione recensioni attività
    per incrementare la visibilità della scheda e aumentare le conversioni.
Rivendicazione scheda attivita su google negozi di abiti

Funzionalità specifiche per categoria

In base alla categoria associata all’attività, sarà possibile attivare, all’interno della scheda, funzionalità speciali.

  • Hotel e b&b — Gestione elenco dei servizi offerti.
  • Ristoranti e bar — Gestione del menu portate, link al menu sul sito, link per le prenotazioni, link per effettuare ordini online, gestione elenco offerte e prodotti.
  • Negozi e attività commerciali — Gestione elenco prodotti e offerte, gestione elenco dei servizi offerti, link richiesta info o prenotazione appuntamenti.
  • Aziende e società — Gestione elenco prodotti e offerte, gestione elenco dei servizi offerti, link richiesta info o prenotazione appuntamenti.
  • Liberi professionisti e artigiani — Gestione elenco dei servizi offerti, gestione elenco prodotti e offerte, link richiesta info o prenotazione appuntamenti.

La rivendicazione non comprende la gestione delle recensioni e dei messaggi inviati dagli utenti online. Se il cliente lo desidera, sarà possibile dargli accesso alla scheda, così che abbia possibilità di rispondere alle recensioni e analizzare le statistiche.


Rivendica la tua attività su Google | 180€

Compila il form sottostante inserendo i dati inerenti alla tua attività e quelli di un referente.
Verrai ricontattato al più presto per rivendicare la tua scheda attività.

L’invio della richiesta non obbliga all’acquisto del servizio. Il prezzo della rivendicazione può variare in base alla quantità di materiale fotografico, prodotti o servizi il cliente decida di inserire all’interno della scheda.

    Un sito web su misura, realizzato in base alla tua attività