Visibilità online: sfruttare una onepage / landing page nel proprio business

A volte realizzare un sito web complesso e con una gran quantià di pagine potrebbe non essere quello di cui abbiamo bisogno: in questi casi, la realizzazione di un sito One Page o di una Landing Page è la scelta migliore, ma tutto sta nel comprendere qual’è il risultato che si vuole ottenere.

Siti web One Page: presentarsi in modo efficace a un costo ridotto

Se il nostro scompo è realizzare una presentazione sintetica della nostra attività, al solo fine di poterla rendere disponibile anche a un pubblico online, creare una pagina vetrina o pagina di presentazione di te o della tua azienda attraverso un sito One Page, ti darà la possibilità di renderti visibile sul web senza grosse spese ma sempre in modo professionale.

Un sito One Page ha una struttura a pagina singola e con menù ad ancore. Esso rende disponibile all’utente che lo visita tutte le informazioni all’interno della medesima pagina. Questa struttura è solitamente consigliata per quelle attività che non hanno una necessità primaria di apparire online, ma che comunque desiderano avere un proprio spazio sul web dove presentare i propri servizi alla clientela, uniti a servizi come la rivendicazione dell’attività su Google+ e l’ottimizzazione della propria pagina Facebook.

Per maggiori informazioni e per capire se la struttura One Page è giusta per la tua attività, contattami per un preventivo.

Che cosa è e come è fatta una Landing Page?

Oggigiorno allargare il proprio business tramite la promozione online è diventata ormai una esigenza e presentare il proprio prodotto al pubblico in modo corretto è essenziale.

Quando si effettuano campagne pubblicitarie su Facebook o Google o tramite newsletter, gran parte delle volte, un semplice rimando al sito non è abbastanza per spingere l’utente a interessarsi attivamente al prodotto/servizio che gli viene proposto: per far aumentare questo interesse e portare l’utente a contattarvi, il mezzo giusto è quello di realizzare e sfruttare la struttura di una Langing Page personalizzata.

Questo strumento viene realizzato in modo personalizzato al fine di presentare al meglio il prodotto o servizio che si desidera promuovere. La struttura a pagina singola e con menù ad ancore serve a far focalizzare l’attenzione dell’utente sul prodotto/servizio senza egli che venga distratto da ulteriori informazioni non inerenti. All’interno della landing ci si concentra esclusivamente sull’argomento principale, sottolineandone i punti forti, al fine di spingere il cliente a contattarci tramite la compilazione di un form contatti o una chiamata, cosichè sia possibile poi presentargli il prodotto/servizio in modo diretto.

Le Landing Page sono strumenti perfetti per la promozione e la presentazione di:

  • offerte speciali
  • nuovi prodotti immessi sul mercato
  • eventi particolari con preiscrizione
  • servizi

Se sei interessato a realizzare una Landing Page personalizzata per la tua azienda, contattami subito per una consulenza gratuita e un preventivo.

Ho curato questo servizio per...

Linxs
Linxs