Web Inspiration

« Rien ne se perd, rien ne se crée, tout se transforme »
[ trad: Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma ]

 

Quello che amo del mio lavoro è che l’ispirazione può giungere da qualunque cosa ci circonda: sono le particolarità e i dettagli che caratterizzano un luogo a renderlo unico e riconoscibile e la stessa cosa dovrebbe avvenire nella realizzazione di un sito web.

Una cosa che tengo sempre a sottolineare è che c’è una grossa differenza tra il realizzare un sito web personalizzato su misura e l’acquistare online di un template preconfezionato, soprattutto nel messaggio che l’utente finale percepisce. Rappresentare nel modo giusto la propria la propria attività, personalizzado e rendendo propri i mezzi di comunicazione che la promuovono, è il modo giusto di proporsi sul mercato in un era in cui internet è il principale mezzo di comunicazione.

I template online rimangono una scelta economica che è giusto prendere in considerazione, ma anche un ottima fonte di ispirazione per trovare nuove idee per i propri progetti. La differenza però è che un sito web “satoriale” avrà sempre quel qualcosa in più che lo distingue, non solo sotto il profilo grafico, ma anche sotto il punto di vista della programmazione, grazie a una maggiore ottimizzazione sia del codice che dei contenuti al fine di aiutare l’indicizzazione sui motori di ricerca.

il web: la mia fonte di idee

Mi piace tenermi aggiornato sulle ultime tendenze e notività che il web ogni anno propone e questo è cioè che mi piace e da cui trovo anche ispirazione per realizzare progetti su misura per i miei clienti. In questi anni mi sono imbattuto in tantissimi siti web e di seguito ne troverai alcuni che mi hanno colpito e che allo stesso tempo richiamano il mio gusto estetico.