Quanto costa un sito web? | Un preventivo basato sull’analisi della tua attività

Se ti stai chiedendo “quanto costa creare un sito web per la mia attività?” sappi che la risposta più corretta che potresti e dovresti ottenere è “dipende”. Come ogni attività prima di poter essere operativa, anche la creazione di un sito richiede un’analisi progettuale e la definizione di una chiara strategia di marketing al fine di ottenere risultati concreti. Prima di poter richiedere un preventivo per realizzare un sito internet e sapere qual è il prezzo per lo sviluppo del proprio progetto, è necessario avere alcune informazioni preliminari sull’attività in questione e identificare quali servizi saranno necessari. Per questo motivo non troverai un listino prezzi su questo sito web.

Sono un web designer e un programmatore web freelance — con sede a Rimini e con oltre 10 anni di esperienzia nel settore — e il mio lavoro consiste non solo nel creare siti web, ma anche nel fornire una consulenza professionale che, attraverso un’analisi dell’attività, fornisca la giusta strada per arrivare ad ottenere un prodotto di qualità, con un layout “cucito su misura” e funzionalità sviluppate per aumentare i tassi di conversione online.

Preventivo sito web attivita a rimini

Scopri il tuo budget | Richiedi una consulenza per dare vita al tuo progetto online

Non c’è progetto se non c’è un budget e farsi un’idea dei costi per creare un sito web è un ottimo punto di partenza. Un preventivo solitamente si suddivide sempre in base a due principali aspetti:

  • La realizzazione — che comprende la consulenza tecnica, l’analisi del progetto, la creazione del layout grafico delle pagine, lo sviluppo mendiante programmazione e, in fine, la messa online del sito web.
  • I canoni — che comprendono i servizi associati al sito, come l’acquisto e la gestione del dominio, la configurazione e il mantenimento dello spazio hosting, la creazione di caselle di posta elettronica, gli aggiornamenti di sicurezza e altri servizi aggiuntivi.

Per determinare i canoni, che si basano sulle caratteristiche tecniche del progetto, è necessario prima analizzare e definire lo sviluppo del sito web in base alla tua attività: rispondi alle domande e il nostro sistema identificherà una stima di prezzo da cui partire per aiutarti a definire il budget nececcario per lo sviluppo del tuo progetto.

Scopri la mia proposta per tua attività con 6 semplici domande

Ogni progetto è diverso dall'altro ma tutti hanno in comune una base di partenza che aiuta a delineare le caratteristiche fondamentali per ottenere un prodotto che si adegui perfettamente ai propri bisogni.

Rispondi alle domande e delinea i servizi che più si adattano alle necessità della tua attività e, una volta ottenuta una proposta per realizzare il tuo progetto, contattami direttamente con un semplice click.

    In che settore opera la tua attività?
    Identificare il settore lavorativo in cui si opera è la base per strutturare correttamente un progetto e ottimizzarlo in funzione della propria attività e clientela.
    La tua attività ha una sede aperta al pubblico?
    Quando si forniscono prodotti o servizi, il concetto di "local business" è il punto di partenza per definire la propria strategia di marketing online e il primo passo è la rivendicazione della propria scheda attività su Google.
    La scheda della tua attività su Google è completa?
    Effettui vendita di prodotti?
    Proporre online prodotti e servizi aumenta la visibilità della propria attività, espandendone la clientela e creando nuove fonti di guadagno attraverso la promozione del proprio catalogo o grazie ai pagamenti elettronici.
    Vorresti ampliare la tua clientela vendendo online?
    Vuoi proporre il tuo catalogo prodotti ad una clientela più ampia?
    La tua clientela è internazionale?
    Rendere accessibili le informazioni sull'attività in altre lingue oltre all'italiano aumenta la visibilità online e amplia proprio bacino di possibili nuovi clienti.
    La tua attività ha un logo che la rappresenti?
    È importante definire e sviluppare correttamente la propria brand image, così da fornire al cliente un'immagine professionale e affidabile della propria attività.
    Il tuo logo ti soddisfa? Pensi descriva bene la tua attività?
    Hai un sito web associato alla tua attività?
    Un sito web è il biglietto da visita online di qualunque attività, una vetrina per far conoscere i propri prodotti e servizi ad un pubblico più ampio. Investire nella creazione di un sito web professionale è il primo passo per far crescere la propria attività creando nuove fonti di guadagno.
    Prenderesti in considerazione di rinnovare la tua presenza online con un nuovo sito web per la tua attività?
    In quale fascia collocheresti il tuo investimento per la creazione di un nuovo sito web per la tua attività?
    Analizza progetto

    La tua attività

    Il tuo progetto

    Contatti del referente

    Un sito web su misura, realizzato in base alla tua attività